Oleificio Punzo

A Filo d’olio, tutto è più buono. Tutto è più sano.

Parlare con Ciro Punzo fa capire fino in fondo quanto impegno e passione si nasconde dietro il marchio della famiglia:

“ La terra dove camminiamo è l’unica cosa che ci resta, ed è ciò di cui bisogna avere più cura. Non importa da dove veniamo e chi siamo.  Se ognuno di noi facesse un piccolo sforzo per riparare ai danni che abbiamo procurato alla terra  il mondo muoverebbe piccoli passi verso il miglioramento. Noi della Famiglia Punzo siamo piccoli, ma non così tanto da non poter fare la nostra parte. Domenica 25 Settembre vi trasmetteremo l’amore e la cura che abbiamo per i nostri terreni, per i nostri metodi biologici, per il rispetto che abbiamo di ogni singolo albero ed insetto; vi spiegheremo che l’amore per le piante si dimostra quando la si cura giorno dopo giorno, e non solo quando se ne colgono i frutti. Saremo felici di condividere con voi una giornata piena di allegria, buon cibo e buona informazione.”

Tutto questo sarà inserito nell’allegra cornice di una giornata di cibo e divertimento. Ci sarà la gara d’atletica Budokan per bambini, alle ore 10.30, per dai 5 ai 12 anni: i piccoli correranno tra i nostri ulivi e ci sarà una premiazione per ognuno di loro.

A seguire, alle ore 11.00, vi faremo conoscere i nostri alleati nella diffusione di cultura eco-sostenibile, di alimentazione e nutrizione sana e di innovazione: LuxFitness, FractaSativa e Alcalife vi spiegheranno tutto ciò che c’è da sapere sul benessere del corpo, sui nuovi metodi di coltivazione e bonifica del terreno, sulla rinascita della Canapa, e sull’alimentazione vegana.

Ore 12.00: Showcooking di Salvatore Di Matteo, in quanto testimonial di Eccellenze del Sud, di cui Punzo è partner; il famoso pizzaiolo ci dimostrerà come la pizza è una vera e propria arte basata su conoscenze specifiche. Contemporaneamente l’agronomo Sergio Fiorenza ci farà conoscere i mille usi e benefici dell’olio extravergine di oliva.

Ore 13.00: Si mangia! Oltre alla pizza di Di Matteo, ci saranno degustazioni di pane e olio, stuzzichini e prodotti locali! Tra gli alberi e sotto i gazebo vi saranno cuscini, altalene e divani pronti ad accogliervi e farvi rilassare!

Inoltre, come coronamento di una giornata che celebra i prodotti locali, vi sarà anche l’assaggio del famoso Babà Vesuvio, del Maestro Pasticciere Ciro Scarpato.

Il tutto accompagnato da Musica popolare dal vivo!

L’allegria ha odore di casa. Lo stesso che vi porta da noi.

Erlinda Guida

Commenti (0)

Lascia un Commento