Oleificio Punzo

Antica Pizzeria Frattese e Oleificio Punzo: Insieme Domenica 21 Maggio

Se c’è un alimento che “si fa in quattro” per renderci felici, quello è sicuramente la pizza! Rotonda, a tranci, a fette, a spicchi, in piedi o a tavola, fuori o a casa, la pizza è il cibo italiano di maggior successo nel mondo! Una tradizione che viene da lontano e che per secoli è stata trasmessa attraverso le generazioni. Pino Daniele canta “fatte ‘na pizza ca’ pummarola ‘ncoppa, vedrai che il mondo ti sorriderà”: ed è proprio quello che la Famiglia Punzo, in stretta collaborazione con l’Antica Pizzeria Frattese, si propone di regalare ai suoi convitati durante l’evento “Volìo nostrano” di Domenica 21 Maggio, dalle 13.00, nelle proprie terre.

L’Antica Pizzeria Frattese ha una storia che comincia sul finire dell’Ottocento, quando nonno Giuseppe Fornito apre la sua pizzeria a Frattamaggiore. Si lavora all’antica: impasto a forza di braccia, piatti di alluminio e nel menù solo tre pizze. A cavallo delle due guerre è la volta di Pasquale, figlio d’arte, ricordato per la sua “stufa”, la quale poteva contenere fino a trenta pizze, da consumarsi rigorosamente in piedi, per strada. Quando passava Pasquale il coro era unico e inequivocabile: “Guagliò arriva Pasquale o pizzaiuolo”; il momento era perfetto per una saporita pausa dal lavoro!

Prodotto salubre e di qualità della terra a nord di Napoli, la pizza dell’Antica Pizzeria Frattese sarà protagonista dell’evento, portando nel proprio bagaglio il benessere.
Benessere significa saper mangiare sano attraverso ingredienti innovativi anche nella preparazione della pasta, come l’uso della farina di canapa, prodotto tipico delle terre frattesi; in perfetta comunione con l’olio d’oliva Punzo, insieme nel nome del buongusto.

Pasquale Fornito ci regalerà un momento di spensieratezza e divertimento grazie al suo show cooking: dimostrazione di virtuosismo nella preparazione della pizza, preparata per essere degustata al momento, chiusa “a portafoglio” come ordina la più antica tradizione.

Punzo e Antica Pizzeria Frattese: una collaborazione da non perdere!

Francesco Liguori

Commenti (0)

Lascia un Commento