Oleificio Punzo

Calisthenics tra gli ulivi Punzo: un’arte che beneficia il corpo e lo spirito

Calisthenics, questo sconosciuto.

Che cos’è? Quali benefici porta? Queste e tante altre curiosità su una vera e propria arte che esalta il corpo e lo spirito e che sarà protagonista in uno dei momenti dell’evento Punzo, Domenica 6 Ottobre.

Il calisthenics, in italiano calistenìa o callistenia, è uno degli allenamenti consigliati a uomini e donne che vogliono raggiungere risultati rapidi  senza utilizzare attrezzi. Può essere praticato da tutti, dai senior agli atleti, e dato che non c’è carico con i pesi i rischi di infortuni sono minori. I risultati hanno indicato che gli esercizi di calisthenics erano più in grado di migliorare la coordinazione dopo 6 mesi di allenamento rispetto al pilates. Il pilates è una disciplina eccellente per tanti motivi ma se, oltre a voler ritrovare la forma, cerchi anche una disciplina che ti aiuti a migliorare la tua coordinazione, avrai maggiori benefici con il calisthenics.

Il calisthenics è un allenamento a corpo libero che sviluppa una muscolatura potente. E’ un metodo che usa esclusivamente il peso del corpo come resistenza e può prevedere semplici attrezzi come sbarre fisse o mobile, spalliere e parallele.

Tutte queste peculiarità sono espresse dalla Scuola Caos di Emanuele Limatola e si sposano alla perfezione con le ideologie della Famiglia Punzo: il benessere e i valori sopra ogni cosa!

Vi aspettiamo Domenica 6 Ottobre.

Francesco Liguori

Commenti (0)

Lascia un Commento