Oleificio Punzo

Domenica 21 Maggio: Budokan e Punzo ancora insieme!

Una vita sana.

Questo è il principio che ormai da anni collega l’azienda agricola Punzo all’Associazione Sportiva Budokan di Portici; più di tutto è la volontà di trasmettere questo messaggio alle nuove generazioni, lasciando che i più piccoli si innamorino dello sport come cultura del vivere sano, come mezzo attraverso il quale esprimere se stessi e convivere con la terra in modo pacifico, rispettoso e viscerale. Perchè questo è quello che accade quando si organizzano le gare di corsa campestre negli uliveti Punzo: c’è un ritorno alla terra, un collegamento tra lo spirito puro dei bambini che corrono e si divertono e la terra, madre di tutti noi.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Budokan nasce nel 1985, al fine di favorire, sviluppare e promuovere la pratica (e la cultura) dell’atletica leggera, organizzando corsi per bambini dai 6 ai 10 anni, per giovani e per adulti. L’obiettivo dell’Associazione è quindi quello di promuovere una sana cultura dello sport per tutte le età, sia a livello amatoriale che agonistico. Tra i servizi che l’Associazione offre vi sono quelli di Medicina Sportiva, così come di supporto Psicologico, Body Care e Tape Therapy: da questi si evince quindi lo spirito interno all’Associazione, che considera lo sport come un modo di vivere ed interpretare se stessi e il mondo. Ed è una filosofia che anche la Famiglia Punzo ha sempre  abbracciato.

Domenica 21 Maggio si ripete la magia: l’uno di fianco all’altro, Punzo e Budokan, daranno spazio alla corsa campestre per bambini all’ombra degli Ulivi che noi tutti già conosciamo ed amiamo.

Vi aspettiamo!

Erlinda Guida

Commenti (0)

Lascia un Commento