Oleificio Punzo

Insieme vi spieghiamo il benessere.

Domenica 25 Settembre, ore 10.00, inizierà una giornata all’insegna dell’informazione e del buon (e sano) cibo. Noi della famiglia Punzo siamo lieti di aprire nuovamente i cancelli delle nostre terre, per trascorrere insieme ai nostri clienti una giornata che parla di benessere.

Per Benessere intendiamo quello del corpo, della mente …e dello stomaco. La nostra passione per tutto ciò che è sano ci ha portato a stringere amicizie ed alleanze importanti. Domenica infatti, tra i nostri ulivi troverete stand diversi tra loro ma in grado di dare un informazione completa su temi che sono ancora nell’oblio dell’informazione.

Molto spesso c’è una nuvola di confusione quando si parla di nutrizione, di Veganismo e di coltivazioni di Canapa. Per questo motivo, al fianco di Punzo si schierano l’Associazione Fracta Sativa-Unicanapa, e l’Organizzazione No-Profit Alcalife.

L’Associazione Fracta Sativa-Unicanapa ha come missione quella di studiare, promuovere, diffondere e sostenere la cultura della canapa e delle sue possibili applicazioni, anche nel campo dell’alimentazione biologica. Il team di Fracta-Sativa trascorrerà la giornata insieme a noi, e vi informeranno su tutto ciò che c’è da sapere sulla canapa, dalla storia all’economia moderna, ai vantaggi e al benessere che essa può apportare, sopratutto nell’alimentazione.  

L’organizzazione AlcaLife, nasce direttamente dallo scopo di incoraggiare uno “stile di vita alcalino”, ovvero uno stile di vita in equilibrio con se stessi, con le persone che ci circondano e con la terra: la mission dell’Associazione è quella di promuovere una società basata sulla ricchezza bio-psico-sociale, grazie alla connessione di persone nell’ambito della salute e del benessere; ogni attività dell’Associazione è ispirata a principi di pari rispetto e dignità tra animali umani e non umani, promuovendo una convivenza pacifica e tollerante verso ogni forma di vita.

Ora, queste sono informazioni che troverete anche nello statuto di ciascuna Associazione, per cui, ciò che più ci preme trasmettervi è che i partner del nostro evento sono persone che hanno iniziato qualcosa perché spinti dal cuore e dalla ferma convinzione che, un passo ciascuno, il mondo può essere spinto in una direzione migliore, che rispetti la terra e che la faccia rinascere. Dalla Canapa al cibo Vegan, dal rispetto per la terra alla promozione di uno stile alimentare sano, ciò che ci accomuna è proprio il cuore.

Erlinda Guida

Commenti (0)

Lascia un Commento