Oleificio Punzo

Ricetta D’Autunno

Questo è esattamente quel periodo dell’anno in cui si sente spesso l’odore dei funghi: è una di quelle immortali pietanze che si portano dietro una stagione, l’Autunno. Oggi vi proponiamo la ricetta dei funghi in padella, come accompagnamento o come piatto unico! Vi consigliamo, dato il periodo, di trovare i porcini freschi, ma nel caso potete sostituirli con i champignons freschi. Ecco gli ingredienti:

800 gr di Funghi Porcini

1 Cipolla Bianca

Sale e Prezzemolo quanto basta.

Olio Extravergine di Oliva

Come primo passaggio è importante che puliate i funghi con un panno umido e che eliminiate con un coltello le tracce di terra. Poi, tagliate i porcini più grandi a tocchetti e quelli più piccoli lasciateli interi; affettate la cipolla a fettine e lasciatela rosolare a fiamma alta in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva. Non appena la cipolla ha acquisito un colore dorato unite i porcini in padella e lasciateli cuocere per 10 minuti a fiamma bassa; aggiungete il sale ed il prezzemolo.

Una volta cotti e impiattati vi consigliamo di aggiungere un filo d’olio a crudo e servire. L’’extravergine a crudo gli darà un tocco in più, esaltandone il sapore.

Buon Appetito!

Erlinda Guida

Commenti (0)

Lascia un Commento